LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Ali di carta

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

E’ prova ardua
il tuo volerti involare
verso alti e limpidi cieli
ambendo
a quella libertà dell’anima
che da tempo aneli.

Troppo deboli sono
le tue ali di carta
perché possano innalzarti
verso la volta celeste.

Ti dibatti sovente
in un buio arcano che t’affligge
bloccandoti i passi dei giorni
precipitati nel trambusto
insulso ed enigmatico
dell’esistenza.

Ad ogni respiro speri
di riuscire a ribaltare
quel masso poggiato sul cuore
che ti angoscia e ti opprime
ledendoti il fiato
come per dire addio al mondo.

 

Grazia Denaro

 Graced - 05/10/2020 20:04:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie della vostra visita Salvatore e franca. Ringrazio Salvatore per aver apprezzato i miei versi e Franca, avendo apprezzato l’ho sentita un tantino oberata e stanca dagli impegni quotidiani, in più il tempo fa la bizze e lei non ha potuto godere appieno del suo adorato mare. Speriamo che il tempo ritorni un po’ clemente, tanto da poter ancora per un po’ poter raggiungere il suo amato scoglio ed ammirare la bellezza marina. Un caro saluto ad ambedue con un abbraccio affettuoso, miei cari amici. Grazia!

 Franca Colozzo - 04/10/2020 23:17:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Le ali di carta, che si scontrano con la dura realtà, in fondo sono composte di sogni, racchiusi in qualche segreto cassetto.
A quei sogni attingiamo quando, stanchi della quotidianità, il desiderio di evasione si scontra con i problemi reali. Allora le nostre ali, apparentemente collaudate per grandi voli, rivelano tutta la fragilità della nostra umanità dolente.

 Salvatore Pizzo - 02/10/2020 02:40:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Delicata, proprio come le ali del titolo, scivola nell’animo del lettore, instillando l’inquietudine d’un esserci nel dolore.
Molto curata e molto apprezzata
Un caro saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.